PLS Scienze Naturali e Ambientali

Stage multidisciplinare “Le simmetrie”

Dal 12 aprile il 15 maggio 2019 sono aperte le iscrizioni allo stage multidisciplinare “Le simmetrie” che si terra’ dal 17 giugno 2019 al 4 luglio 2019.

PLS di Matematica, Chimica, Geoscienze, Biologia, Fisica, Scienza dei Materiali, Scienze Naturali e Ambientali.

https://pls.scienze.unipd.it/geoscienze/stage/

Introduzione per sito PLS classe l32

  • Sede: PADOVA
  • Referente: NICOLETTA LA ROCCA

La Classe L32, che all’Università di Padova esprime il Corso di Laurea in Scienze Naturali e il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie per l’ambiente (STAM), aderisce per la prima volta al Progetto Nazionale Lauree Scientifiche nell’edizione 2017-2018.

La natura di per sé multidisciplinare dei corsi di laurea della classe impone che le attività programmate siano viste in una logica multidisciplinare e di collaborazione con i progetti delle altre Classi di Laurea, anche in riferimento agli enti coinvolti.

La multidisciplinarità intrinseca ai corsi di laurea della classe L32 implica che gli studenti e gli insegnanti siano gradualmente condotti a prendere coscienza dell’importanza di acquisire una visione integrata dei sistemi naturali e più in generale dell’ambiente e del territorio, anche se non è possibile prescindere da una solida preparazione nelle discipline di base. 

Il PLS della Classe L32 intende proporre alle scuole ad indirizzo scientifico  Laboratori per l’insegnamento delle scienze di base e attività per la Formazione degli insegnanti, sviluppati congiuntamente ad altri PLS della Scuola di Scienze dell’Ateneo di Padova. Potranno essere anche coinvolgete alcune scuole pilota in un paio di progetti di ampio respiro da estendere successivamente ad altre scuole.

 

Un commento su “PLS Scienze Naturali e Ambientali

  1. […] Alle sette discipline precedenti sono state aggiunte le due nuove discipline PLS di Informatica e Scienze Naturali e Ambientali […]