close
logo unipd
search menu
Stage DiBio 2022

Periodo: da lunedì 20 giugno a venerdì 1 luglio 2022
Luogo: Dipartimento di Biologia, via U. Bassi 58/B – Padova
Tema: “Dalle cellule agli organismi”
Impegno: tutte le mattine dalle 9 alle 13, per complessive 40 ore
Posti disponibili: 30 – 36

Obiettivi e attività. Lo stage è rivolto agli studenti del quarto anno della scuola superiore che saranno impegnati  sia in attività di gruppo sia in esperienze individuali di laboratorio. Le attività comprenderanno seminari, laboratori e visite scientifiche. Il percorso formativo ha un forte connotato di orientamento agli studi universitari in ambito biologico. Alla fine dello Stage è prevista una breve presentazione dell’offerta formativa dei corsi di laurea in biologia, biologia molecolare, scienze naturali e biotecnologie (qui il programma preliminare). 

Selezione dei partecipanti. Gli insegnanti di scienze possono segnalare gli studenti curiosi, con maggiore interesse verso le materie biologiche e propensione alla ricerca scientifica. Ogni scuola può presentare al massimo due candidature: docenti della stessa scuola sono invitati a coordinarsi per rispettare questo limite.
Qui maggiori dettagli sulle modalità di iscrizione.

Stipula della convenzione. Lo stage è riconoscibile come PCTO di 40 ore. Le scuole degli studenti selezionati riceveranno istruzioni su come stipulare la convenzione con l’Università di Padova in base al progetto formativo. Prima di iniziare lo Stage gli studenti seguiranno un breve corso sulle norme di sicurezza nei laboratori universitari.

Spese. Lo stage è totalmente gratuito e prevede il rimborso spese, previa esibizione dei titoli di viaggio.

Stage DiBio 2022
Relazione sulle attività svolte, Documentazione fotografica
Poster


Il progetto gode del supporto non condizionante di Fondazione Pfizer.