Orientamento DiBio

L’Università di Padova offre numerose iniziative di orientamento rivolte agli studenti delle scuole superiori, che culminano con le giornate “Scegli con noi il tuo domani” svolte al Campus Agripolis di Legnaro.

Le iniziative del Dipartimento di Biologia si rivolgono agli studenti più interessati a conoscere gli sviluppi della moderna ricerca biologica e le sue applicazioni in ambito professionale. Gli incontri di orientamento si snodano tra gli spazi scientifici del  Polo “Vallisneri” e i laboratori didattici del Complesso di Biologia e Biomedicina “Fiore di Botta”: mentre un gruppo visita la biblioteca biologico-medica, gli altri studenti sono introdotti ai servizi di microscopia ottica ed elettronica.  Al “Fiore di Botta” gli studenti visitano aule e laboratori universitari; aiutati da un docente e da alcuni studenti tutor, si possono fare così un’idea più chiara dei percorsi di studio dell’area biologica offerti dal nostro Ateneo.

Periodo: da lunedì 29 aprile a martedì 4 giugno 2019
Incontro: Dipartimento di Biologia, via U. Bassi 58/B – Padova
Impegno: un pomeriggio dalle 15 alle 17:30 circa
Numero studenti: min. 8, max. 24
Calendario e istruzioni
Nota: la visita è annullata se non si raggiunge la quota minima; possiamo aggregare più scuole per raggiungere il numero ideale di 20 studenti  

È richiesta la presenza di almeno un docente responsabile, che gestirà le pratiche della sua scuola così:
1) prenotare la visita compilando il form d’iscrizione in questo sito web;
2) qualche giorno prima della visita inviare una liberatoria del Dirigente scolastico, per attestare che gli studenti in uscita sono coperti da assicurazione nelle attività all’esterno della scuola.